domenica 11 maggio 2014

SAYONARA JAPAN =)

Ci rivedremo, questo è sicuro!
Due settimane che pensavo sarebbero volate, come succede al mare, e che invece sono scorse con la tradizionale lentezza dei giapponesi; piene di cose fatte, viste, provate, mangiate, sentite, scoperte...
Giornate fatte di luuunghe ore di cammino, per il desiderio di vedere il piu' possibile.

Perchè di cose da vedere ce ne sono tante, tantissime, molte di piu' di quelle che ci stanno in due settimane. E sebbene si possa essere tentati di pensare che alla fine tutti i templi siano uguali, non c'è niente di piu' sbagliato. Ogni tempio è diverso dagli altri, è bello a modo suo, e si lascia ricordare per qualcosa di speciale.

Templi e shrines sono diversi. Buddisti gli uni, scintoisti gli altri. Sono belli in modi diversi, ognuno per le sue particolarità, ma io devo ammettere che le porte dei templi scintoisti hanno per me un fascino particolare.
Quando vedevo uno di questi "gate"



io sapevo che li vicino c'era uno shrine e  che avrebbe avuto il suo particolare giardino che non vedevo l'ora di visitare.

E' quasi impossibile riuscire a raccontare tutto con un minimo di senso logico, perchè i ricordi e le emozioni si accavalllano, ma provero' -nell'arco di diversi post- a dire un po' di quello che abbiamo fatto, visto, di quello che ho provato, pensato, del mal di piedi, del cibo, dei sorrisi ricevuti, degli amici incontrati, del mistero del Monte Fuji e di altre avventure. Il tutto condito di tante tante tante foto =)

Percio', stay tuned ;)
Gio

1 commento: