giovedì 16 gennaio 2014

SPIRIT OF IRELAND


Le musiche irlandesi mi hanno sempre affascinata... ancora prima di sapere come sarebbe andata a finire (o a cominciare :D )... mi piacciono per la loro gioiosità, per la voglia di ballare che ti mettono addosso, per la positività che ci sta dietro...

Ed è per questo motivo che, quando ho visto il cartellone di IRISH  CELTIC - SPIRIT OF IRELAND tre mesi fa, ho deciso di prendere due biglietti. Eh si, perchè qui funziona  cosi, si prenota con largo anticipo....tipo che il 10 ottobre sai già cosa farai il 15 gennaio... da pazzi! O.O
E per me, che sono organizzata per natura, ci sta anche; ma siccome sono anche una terribile impaziente, aspettare 3 mesi per una cosa che mi interessa è una TORTURA bella e buona!!

Non l'ho fatto per Misou che, anzi, temevo si annoiasse e pensasse "già visto...tutto qui?".
E infatti nei giorni e nelle settimane precedenti all'evento, quando io cominciavo a gasarmi e mi montava l'eccitazione da grande evento, lui mi sembrava totalmente disinteressato (e probabilmente lo era).

A parte il piccolo dettaglio che per tre mesi mi sono figurata un certo tipo di serata e invece è andata in maniera "leggermente" diversa, con noi che arriviamo alle 7.25 senza aver nemmeno cenato...ah si! non ve l'avevo detto?? spettacolo alle 19.30!!!  che è un po' come quando negli anni 90 andavamo in discoteca alle 2 della domenica pomeriggio (cioè gli altri ci andavamo, perchè io in discoteca mai!). Immagino sia un orario ad hoc per Zurigo =)

Il momento in cui si apre il sipario è sempre il piu' emozionante per me, perchè non sai mai cosa ci sarà dietro, come sarà la scena di apertura; e quello che di solito riesco ad immaginarmi non è mai neanche lontanamente bello come quello che poi appare dietro il sipario. E anche questa volta è stato cosi!

Lo spettacolo è stato veramente ben pensato e ben realizzato: un mix di balli, musica e storia irlandesi presentati al pubblico da un "narratore" eccezionale (sono riusciti a rendere lo spettacolo originale divertente perfino in tedesco!! e questo non è mica da tutti), ballerini STREPITOSI accompagnati dal vivo da musicisti altrettanto bravi! La narrazione e i balli sono stati davvero molto coinvolgenti e devo dire che anche Misou fin dal primo minuto mi è parso piacevolmente intrattenuto e coinvolto.

Rimango sempre colpita quando vedo persone che hanno doni che io non ho...come quello di ballare cosi
o di dipingere, o di cantare, o di creare vestiti da un pezzo di stoffa, o di creare cose con le mani...
e potrei stare a guardarle per ore... questo spettacolo me lo riguarderei un'altra volta, se potessi :)
lo consiglio a chiunque voglia passare due ore in allegria!

Gio








1 commento:

  1. Ti ho citata per un giochino sul blog... se hai voglia :)

    RispondiElimina