giovedì 9 gennaio 2014

9 giorni...tempo di bilanci...

Il 2014 è iniziato solo da 9 giorni, eppure mi sembra che siano 3 mesi... non saprei dire perchè...
il tempo è passato lento, ma anche veloce e quando questo accade mi confonde sempre un po'...

A tratti c'è la sensazione di avere avuto giornate piene e frenetiche, che il tempo corra e che sia già giovedi senza che tu ti ricordi nemmeno che ci sia stato un lunedi, questa settimana... la sensazione di aver fatto molto, ma di non aver trovato cinque minuti per te, da dedicare a qualcosa che ti piace...

Dall'altro lato, se scorri i ricordi all'indietro, come diapositive degli anni 80, ti accorgi che invece c'è stata la spa@home di domenica (salutare), la cena con amici (che sarebbe stata pure divertente se non fosse stato per il latte nascosto da qualche parte), la passeggiata di giovedi (sorprendente), la palestra di martedi (energizzante)...

Sarà che anche oggi è una giornata strapiena tra la casa, le lavatrici, il lavoro, la valigia, l'apero... sarà che sognavo un weekend di relax: io, la mia lonely e le temperature alte (che magari una passeggiata ci stava) e invece domani si parte, alla volta dell'Italia (again) per una occasione bella, pero' che tour de force....
Cerchero' di godermi quelle tre ore di treno (che l'ultima volta, come per magia, sono diventate quattro! ah la magia del Natale...) facendo qualcosa di carino...un bel film, buona musica, un po' di sogni ad occhi aperti e il panorama, che se c'è il sole è fantastico!!

In fondo, lo dice anche Ligabue: tutti vogliono viaggiare in prima, tutti con il posto finestrino...
P.S. io mi sa che ho preso corridoio... :/


baci
Gio


1 commento: