lunedì 17 giugno 2013

HOLS SWEET HOLS

Non c'è niente di meglio di una vacanza 10 e lode quando ne hai bisogno! e anche quando non ne hai bisogno ;)
La destinazione di quest'anno è stata scelta in 10 minuti. Una volta trovati un B&B e un volo economico, è stato facile: "si va ad Alghero!"
Internet aiuta molto, sempre. Il B&B l'abbiamo trovato sul sito di turisti per caso e con google maps abbiamo verificato che ci piacessero la città e le spiagge. Una volta appurato che avevamo un volo economico da Bergamo, abbiamo prenotato. Pronti, via.

Il B&B lo consigliamo di cuore: bello, economico, pulitissimo e le sorelle Lai sono simpaticissime e disponibilissime e hanno reso la nostra vacanza ancora piu' gradevole con aiuti, consigli su cosa visitare e dove mangiare. Se volete visitare la Sardegna, andateci!
http://bedandbreakfastcoralrubrum.it/facilehotel/index.php

La città di Alghero è antica e molto bella, tutta pedonale all'interno e con una bella passeggiata sulle mura che costeggiano il mare.
Tutto è a portata di mano, basta camminare un po' e non farsi male ad un piede!! °o°

Le spiagge, manco a dirlo, sono spettacolari. Ce ne sono diverse e tutte bellissime, di sabbia fine bianca, direttamente immerse in pinete belle fresche, raggiungibili  a piedi o in bici.



Noleggiata una Pandina ganzissima abbiamo visitato Stintino con il suo bel porto e la spiaggia della Pelosa (un assaggio di Maldive).
La sera, su consiglio di Daniela, ci siamo spostati verso Castelsardo e ne siamo stati veramente contenti perchè ne è valsa veramente la pena. Il tramonto dal borgo è stato mozzafiato!!


Ovviamente oltre al sole, al mare e al riposo, il BUON cibo ha fatto il punto di questa vacanza!!
Non ho mai mangiato cosi bene e cosi tanto in vita mia!


I sardi sono ottimi ristoratori, il problema della mia intolleranza è stato quasi dimenticato per due settimane. Ogni richiesta e ogni modifica è sempre stata accolta e soddisfatta con un sorriso! Chapeau!

Abbiamo riscontrato che i sardi sono persone molto cordiali e socievoli; guidano come pazzi, ma sono simpatici ;) Mi domando se questa caratteristica sia apparsa a noi particolarmente accentuata perchè veniamo da Zurigo, o se sia davvero cosi...

Questa vacanza merita quindi, con decisione, il titolo di "vacanza piu' bella" (finora ;) )

Al prossimo post e alla prossima vacanza! stay tuned ;)


1 commento:

  1. ma che bello, belle le spiagge, bella la gio fluo, ma cos'è quest'anno andate tutte al mare e vi fate male al piede? non sei la prima..io passo eh..

    RispondiElimina