sabato 25 maggio 2013

OR' DI MAGGIO CI SARA' IL SOLE ...

Al grido di questa (vana) speranza è stata organizzata, due mesi fa, la gita di domani alla Jucker Farm.
www.juckerfarm.ch
Una bella fattoria a Seegräben, vicino al Pfäffikersee.
Organizzata dalle donne di Incontri Italiani http://incontritaliani.wordpress.com/ l'intento era quello di passare una giornata nella natura insieme anche ai rispettivi compagni/mariti nonché colleghi - questa la capisce solo Misou ;)
Ed è per questo che si era pensato di proporre Maggio perchè, come disse qualcuno, "almeno farà un po' piu' caldo"...
Beh... dal basso dei 9°C che ci sono adesso, vi rimando a domani per la cronistoria di questa fantastica giornata all'aperto, perché so che sarà fantastica lo stesso ;)

La giornata di ieri è stata veramente un successone!! seppur non aiutati dal freddo invernale, ci siamo rifugiati al calduccio del locale che ci era stato riservato e ci siamo profusi in chiacchiere fino alle 5 :) avevamo tanto da dire ;)
La Jucker Farm si trova in un piccolo paesino con una chiesetta carinissima
ed è veramente molto ben organizzata: ci sono diverse sale ristorante per diversi gruppi di ospiti; c'è una sala buffet dove si trovano carne, pasta, verdure, pane, bevande -tra cui i succhi prodotti direttamente con la frutta della fattoria- e una cantina di vini che non ho visto personalmente ma che a quanto sembra è ben fornita perché il vino che abbiamo scelto noi era buonissimo! ;)
C'è anche un negozietto dove si possono comprare i prodotti dell'azienda ed è anche possibile andare a cogliere personalmente la frutta che poi verrà pesata e pagata.
La vista sul lago è strepitosa e, tempo permettendo, si puo' fare una bella passeggiata.
I bambini si sono divertiti molto tra la mucca da mungere e i conigli da stuzzicare.
Abbiamo anche mangiato due torte Laktosefrei fatte da loro per cui per me, che sono intollerante al lattosio, il servizio è stato eccellente!
Dopo aver festeggiato i ... anni di Annalia cantandole "tanti auguri" e dopo la foto ricordo di rito ci siamo salutati con la promessa di rivederci presto e di organizzare un'altra gita, sperando nella clemenza del tempo...
...ma tanto noi ci divertiamo lo stesso ;) tiè!
a presto =)) stay tuned =))




1 commento: