venerdì 10 maggio 2013

1.1.11 - sarà un segno?


Me ne sono accorta subito. 
Che non sarebbe stato lo stesso, intendo. Me ne sono accorta fin dal primo giorno.
Ed era proprio quello che andavo cercando; qualcosa di diverso, nuovo, altro, piu' affine alla mia natura, piu' vivibile, sostenibile, come si direbbe oggi… 
E sono contenta di averlo trovato qui, cosi vicina ma cosi lontana.
Perchè la Svizzera è vicina, ma quando arrivi qui ti accorgi che non potrebbe essere piu’ lontana di cosi…
Nel bene. Nel male. 
Ho deciso di scrivere questo blog perché le tante cose che vivo, sento, imparo qui andavano incanalate in qualche modo e Facebook cominciava a non essere piu' sufficiente. E anche perchè dopo due anni e mezzo ho capito che qui gli inverni sanno essere mooolto lunghi -infatti anche se oggi è il 10 Maggio non è che sembri proprio primavera...- e, a meno che non ti piacciano gli sport invernali tipo sci, pattinaggio su ghiaccio, nuoto e tutto quanto si possa fare indoor, non è che si possa uscire giusto per bighellonare (come avrebbe detto mia nonna). Quindi, siccome io sono molto freddolosa e poco sportiva, ho pensato di trovarmi un buon motivo per stare in casa la domenica.
Su questo blog parlero' della città dove vivo, delle cose che si fanno qui e di come le si fanno (e perché), delle persone che incontrero' e di quelle che incontreranno me (anche grazie a questo blog) e delle cose che mi piacciono e anche no.
Devo ammettere che in questi 2+ anni questo Paese e questa Città mi hanno dato anche piu' di quello che cercavo e che speravo di trovare e per questo ho pensato che questo nuovo tutto meritasse di essere raccontato.
Troverete qua e là, tra un post e l'altro, anche dei BREVI-POST; cioè brevi commenti o domande sorti dalla quotidianità che avranno lo scopo di raccogliere le vostre opinioni e di creare dei e-dibattiti interessanti.
E allora, 
Stay tuned ;)


Nessun commento:

Posta un commento