venerdì 19 dicembre 2014

BILANCI







source: internet



Il 2013 è stato l’anno piu’ fortunato degli ultimi quattro passati qui, quello in cui abbiamo raggiunto piu’ obiettivi, sia professionalmente che personalmente, direi tutti quelli che ci eravamo prefissati e anche uno in piu’.

Non posso dire lo stesso del 2014.

Non che sia stato un brutto anno, per carità;  abbiamo una vita confortevole e agiata e non c’è davvero niente di cui dovremmo lamentarci!

Pero’ ci sono state vicissitudini e cose da affrontare, non necessariamente negative, previste o inaspettate; e ancora: decisioni da prendere, cambiamenti da metabolizzare, cose da accettare, persone da lasciare andare...

Per il nostro amore è stato l’anno della serenità, dell’equilibrio, della costruzione di momenti e di spazi, di abitudini e riti. Un anno importante!

Per me personalmente non è stato un anno molto proficuo, e questo un po’ mi fa incazzare. E’ inziato benissimo, con la conquista del C1, per cui, con una premessa cosi, mi aspettavo grandi cose da questo anno...che non sono arrivate...

L’unico obiettivo che sono riuscita ad onorare, tra quelli prefissati, è stato VIAGGIARE!  Ho visto finalmente il mio amato Giappone! che era sulla wishlist da anni e che non mi ha deluso, nonostante le grandi aspettative. Ho visto l’Irlanda, Londra, la Sardegna del Sud, Torino, sono tornata a Venezia... Purtroppo quest’anno è saltata la tradizione del weekend a Locarno, ma conto di riprenderla nel 2015!

Per il resto...un disastro!

Mi sono presa un tram in faccia da una amica alla quale tenevo molto; ne ho perse un paio prima ancora di averle trovate davvero...

C’erano altri progetti e altri traguardi nella mia mente che sono rimasti li, inespressi, irraggiungibili.

Per l’anno che sta arrivando ho deciso di procedere con “ordine e metodo”, come usava dire una mia cara amica che non ha retto alla distanza... Vorrei organizzare progetti e tempo in modo piu’ concreto, strutturato; vorrei cercare di capire quali siano i piu’ realizzabili e concentrare molte energie su quelli e tenermi comunque qualche sogno pazzerello da tirare fuori dal cilindro se mi dovessi accorgere che le stelle sono allineate ; )

Per questo quest’anno i propositi per l’anno nuovo saranno solo 6: uno per me, uno per noi, uno per la salute, uno per i soldi, uno per il lavoro, uno per la GIOIA!

E voi? la fate la lista dei buoni propositi?
Gio


source: internet
                      

Nessun commento:

Posta un commento