mercoledì 26 febbraio 2014

IT’S THE FINAL COUNTDOWN (cantavano gli Europe nel 1986)

Ok li ho contati! Non ce la faccio piu’, sono stanca e li ho contati!

Mancano ben 41 lunghissimi giorni alle ferie.... =(
Non ce la faro’ MAI!! Sarà il mese piu’ lungo della storia... >.<

Riposarmi nei weekend, dormire a lungo e fare passeggiate al sole non basta, non mi ricarico...
Ci vuole di piu’, ci vorrebbe uno stacco deciso (e lungo) che pero’ io non posso fare, visto che le mie ferie sono raggruppate tutte su Aprile...

Questa è una delle cose che non amo dell’essere dipendente: devi decidere con largo anticipo quando sarai stanco e vorrai andare in ferie! D’altra parte, essere free lance a volte vuol dire non avere affatto ferie perché, si sa, il lavoro quando c’è bisogna prenderlo...
La soluzione potrebbe essere fare la casalinga, ma temo non sia proprio tanto il mio elemento...

Resta solo una soluzione possibile: imbottirsi di vitamine e contare, contare...

Certo è, che i clienti non aiutano a far scorrere liscio il tempo che manca da qui ad Aprile...
*ci sono quelli che per mesi –e dico MESI- non rispondono alle tue e-mail e poi improvvisamente “questa consegna è urgente!” (ma va???);
*ci sono quelli che pianificano installazioni con chicchessia, senza tener conto che quella che dovrà mandare il tecnico sei tu e che se non ti avvisano in tempo...non ci sarà nesusn tecnico da mandare!;
*poi ci sono i distributori che ti scrivono cose del tipo: “perchè hai pianificato direttamente con il cliente? Dove chiedere a me!” e io: “me lo ha chiesto lui, il cliente!” e lui (perchè di un lui si deve trattare, per essere cosi scemo!): “si va be’, ma io sono il distributore, percio’ la prossima volta passa tramite me.” Avrei voluto rispondergli che non c’ha proprio un cazzo da fare, ma non sapevo tradurre “cazzodafare” in francese;
*poi ci sono i Sales che ti mandano l’ordine oggi e ti chiedono “per favore, consegna e installazione la settimana prossima” –guarda che non è come ti hanno insegnato i tuoi genitori, che se chiedi per favore ottieni tutto!! :D
*e poi va be’, ci sono i tuoi colleghi...quelli che quando mandi un file al cliente ti rispondono: “Giovanna, il file è in inglese” –grande genio! Lavoriamo per una azienda americana!! O.O
*e che dire di quel cliente spagnolo che mi ha risposto ad una mail cosi: “Hi Giovanna , speak Spanish to me is easier” –devo ancora approfondire easier per chi??...mumble...

Questo l’ho adorato! Sta al secondo posto delle e-mail piu’ divertenti ricevute in tre anni.

Il primo posto spetta di diritto a: “Hi,  Jesus retired at the end of 2011.”

J

Dunque, se sopravvivo e  se riesco a capire come far funzionare telefono e pc insieme, postero’ un po’ di foto di Zurigo sotto il sole di questa primavera in anticipo.

Stay tuned ;)

Gio

1 commento:

  1. Ahahhah, almeno la foto di Zurigo con il sole potrebbe aiutarti a non pensare ai 41 giorni prima delle ferie... :D

    RispondiElimina