domenica 29 settembre 2013

PERCHE' CAMMINARE FA BENE AL CUORE...E NON SOLO!

Eccomi di ritorno dal PINK RIBBON CHARITY WALK 2013!


Finalmente è arrivato il fatidico 29 settembre!
Io e Misou ci siamo avviati verso lo stadio dopo una bella colazione, che per un pelo non andavamo da tutt'altra parte grazie alla mia profonda conoscenza della città! ahah =D
Non ci siamo fatti mancare nulla, la consulenza Avène, il gioco AsiaSpa, l'hamburger smilzo, i 4km e la pioggia! Ma ci siamo anche divertiti =)

Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma l'esperienza è stata molto bella! Inutile dire che sentirsi parte di qualcosa di utile, per una volta, fa bene in tutti i sensi. E sono contenta di esserci andata con Misou.
Non conta quanto si riesce a dare, conta esserci, fare numero, diffondere la voce, la consapevolezza di un tema importante, le informazioni.
La manifestazione aveva chiaramente un taglio svizzero, molto contenuta e ordinata, niente di urlato o fuori dalle righe, ma spero e credo sia stata ugualmente efficace nel suo intento.
Quello che mi ha colpito è che c'erano molte ragazze giovani, ed è bello che si avvicinino tanto presto ad un tema cosi delicato ma che ci tocca tutte da vicino. Perchè è ovvio che quando hai 15 anni non ci pensi, quando ne hai 37 un po' si...
L'unica cosa che mi dispiace è di non essere riuscita a convincere nessuna delle persone che conosco a venire. Ok, diciamo che le mie abilità di convincimento non sono la mia qualità piu' forte...io non insisto, io chiedo una volta e punto...quindi forse non sono stata granchè brava a diffondere il verbo...dovro' affinare un po' la tecnica per il prossimo anno..

In ogni caso, una domenica di senso!
ciao
Gio

Nessun commento:

Posta un commento