venerdì 2 agosto 2013

ALLES GUTE SWITZERLAND!! (722 y.o.)


Ultimo post prima di un nuovo, breve weekend altrove (j'adore!)

Oggi si respira aria di quiete dopo la tempesta. Ieri c'è stata la festa nazionale svizzera, la giornata che ricorda la formazione della prima confederazione dei tre cantoni Uri, Schwyz e Unterwald, nel 1291.
E' l'unico giorno dell'anno in cui tutti, ma proprio tutti, smettono di parlare di Comuni e di Cantoni e parlano e si sentono svizzeri. Pure io, che sono una Ausländer, mi sono sentita un po` svizzera =) E come me, tanti.
Ogni casa mette in giardino o sul balcone bandiere e lanterne, come queste.




La giornata è cominciata con un bel "barbeque sur l'herbe" (come direbbe Manet) in una zona molto tranquilla che abbiamo scoperto vicino a casa; mai scoperta fu piu' felice visto che ogni parco a Zurigo è fornito di grill per il BBQ, legna per il fuoco e tavoli per mangiare =) questo era anche fornito di giochi per i bambini che ovviamente non abbiamo mancato di provare ;)

Dopo il meritato pranzo e l'ancor piu' meritato sonnellino sonnacchioso ci siamo diretti verso il lago.

Acqua calda che neanche il Mediterraneo...e se lo dico io, credeteci!






Una volta calata la sera, è partita la grande festa di fuochi d'artificio che in questo Paese sono all'ordine del giorno; non c'è festa che si rispetti che non abbia la sua bella mezz'oretta di fuochi. E ogni comune i suoi!! Non sia mai che si dica che siamo rimasti senza soldi!!

E quindi, questo lo spettacolo che ci siamo goduti fino a notte fonda.








Ora si parte, destinazione Sud!

a presto, stay tuned ;)

Gio

2 commenti:

  1. Bella la Svizzera! Deve essere fantastica, forse perchè anche molto varia. Pensa che non ci sono mai stata..
    Ho immaginato però una festa così... all'insegna dello stare insieme immersi nella splendida natura. Deve essere stato piacevole! un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi da queste parti ovviamente sei la benvenuta =) ci facciamo un giro per Zurigo :)

      Elimina