sabato 29 giugno 2013

The GREEN is evergreen ;)


Fino ad un paio di anni fa, il verde nella moda era un colore pressoché ignorato. Fino a quando qualcuno, coraggio a quattro mani, ha lanciato il nuovo status: GREEN is the new BLACK!
E allora via! Tutti gli stilisti più importanti e poi di seguito tutti i marchi-specchio (come li chiamo io) hanno portato il verde nelle loro collezioni. 
Devo dire che mi piace; sta particolarmente bene con i jeans o con il bianco. Forse non lo avrei mai preso in considerazione prima, ma la moda serve anche a questo, no? A farci notare delle cose belle che altrimenti passerebbero inosservate. :D

P.S. Si, lo so, le foto fanno pena e sono sfocate ma fino a Settembre non c'è possibilità di avere una "fotografa" a disposizione, perciò abbiate pazienza - grazie ;)

Until a couple of years ago, the green color was almost ignored in fashion. Then suddenly someone came out with the new status: green is the new black. And from that moment on all stylists and "mirroring brands" started to put green pieces into their collections.
I have to say I like it; particularly with jeans or white. I had probably never thought of wearing green otherwise, but this is what fashion is for, right? To show us beautiful things that otherwise we wouldn't notice ;)

P.S. yes, I know, pictures are really bad, but until September there is no chance of having a photographer (read friend) that can take pictures of me, so please be patient until then :)

Outfit verde:
T-shirt ZARA
Belt H&M 

mercoledì 26 giugno 2013

ROSSO CORALLO / CORAL RED

Ho sempre pensato che il rosso non mi piacesse e che non mi stesse bene, ma mi sbagliavo su entrambe le cose :)

I always thought I didn't like the red colour, but I have to say that this coral red really suits me :)




martedì 25 giugno 2013

MADE IN ITALY IN ZURICH

Perchè di italiano c’è la cultura del bello, l’attenzione al dettaglio e alla qualità, l’unicità del prodotto e la simpatia delle due creatrici!
Oggi voglio inaugurare la sezione “moda” e lo faro’ con un post su Gioiamia Zurigo – gioielli fatti a mano. Trovate la pagina facebook QUI

Sarà che adoro gli accessori per cui per me cambiare collana o braccialetto ogni giorno è naturale come respirare, sarà che non ho bisogno di mettermi addosso chili di oro per dare un po’ di classe al mio outfit, sarà...ma a me le creazioni di Gioiamia Zurigo piacciono da matti!! =)

Vi posto qualche foto dei gioielli che ho comprato io, tanto per darvi un’idea.


Have you ever thought of wearing handmade jewelry?

Are you wishing of having Made in Italy jewelry directly from Zürich for you? Now it is possible!

As Italian are the two creators of this brand, the pursuit of details, the sense of beauty, the attention to high quality products (totally nichel-free).


You can find their creations on their Facebook page, Gioiamia Zurigo, here.


What I like about this jewelry is that I can give my outfit a touch of class without spending much and I can wear every day something different according to my mood ;)

Here some of the necklaces and bracelets I have bought; just to give you an idea.
 










L’idea nasce dalla voglia di non stare con le mani in mano, di dare spazio e voce alla propria creatività e devo dire che Stefania e Samantha ci mettono veramente l’anima e riescono a creare pezzi unici con materiali anallergici e nichel-free.

In tempi di shopping low cost che arriva da lontano e troppo spesso si rivela essere nocivo per la nostra salute e per la nostra pelle; e altrettanto nocivo per chi quei prodotti li crea in laboratori sotterranei per 20 ore al giorno. In tempi in cui si pensa che anche per vestirci ci serva qualcuno che ci dica come fare, che ci detti le regole, i “must-have”.
In tempi come questi vogliamo celebrare la voglia di mettersi in gioco, sempre e comunque, per fare quello che ci piace e che magari puo’ piacere anche agli altri!

Perchè a volte bastano un filo e due charms, o magari una macchina da cucire (post in arrivo), per poter dire: “questo l’ho fatto io!” =D


These days of low cost shopping, too often made of products dangerous for our body and for our skin and for the people who create them, their idea was to give voice to creativity and make unique and customized jewelry.

These days of “must-haves” we do not need someone to tell us how we like our jewelry to be; we can ask Stefania and Samantha to create a bracelet or a necklace following our directions, using our favourite charms, our favourite colour.

These days, it’s enough a bit of inspiration (and maybe a sewing machine –post to come-) to be able to say: “I did it!”
 



POST NON SPONSORIZZATO




domenica 23 giugno 2013

SE LO DICE STEVE... / BE AMBITIOUS!

C'era una volta qualcuno che su FB diceva: "Nella vita bisogna sempre puntare in alto (che poi se cadi, cadi bene)"...una cosa del genere...
....che poi, in realtà, più in alto vai e più ti fai male se cadi...ma non stiamo qui a sottilizzare...

E poi si sa, l'ha detto anche Steve Jobs: "stay hungry, stay foolish!" 

Sullo STAY HUNGRY ci siamo già, caro Steve; c'ero arrivata prima di te!
e infatti i pantaloni non si chiudono più!! >.< ...ma poiché questo fornisce un alibi per nuovo shopping, ci sta!

Sullo STAY FOOLISH ci stiamo lavorando, le faremo sapere...

E quindi, visto che bisogna puntare in alto, essere ambiziosi, credere in se stessi, blablabla...lo annuncio qui e adesso: questo blog diventerà MULTILINGUE!
Mi perdoneranno i madrelingua inglesi -e magari anche quelli francesi- per i prevedibili, grossolani, e ilari strafalcioni che riversero' su queste pagine.
Faro' del mio meglio per farvi ridere a più non posso! =D

E...last but not least...con la stessa certezza con cui so che arriverà l'inverno e con lui weekend lunghi e gelidi, so che arriveranno anche nuovi contenuti di moda e fotografia.

E quindi, come sempre, stay tuned ;)


As one of those Facebook sentences used to say: aim to the moon, as if you fall you'll land among the stars...
or something like that... °_°

and as Steve Jobs once said: "Stay hungry, stay foolish!"

I literally followed the "stay hungry" part, that's for sure >.<
and I am working on the "stay foolish"...almost there ;)

All this 'being ambitious' new attitude took me to the decision of making this blog a multi language one.

I already apologize to all native speakers for the many expected mistakes they will find; have good fun! ;)

In few moments of pure ambition I may even write some post in French, but I don't promise anything to the French ;)

Moreover, new contents of photography and fashion to come!!

Don't miss out! Stay tuned!


venerdì 21 giugno 2013

BREVIPOST#2

Lancio questa domanda nell'etere...Ma quando in una settimana si ricevono solo buone notizie, bisogna aver paura della settimana successiva?... *o*

lunedì 17 giugno 2013

HOLS SWEET HOLS

Non c'è niente di meglio di una vacanza 10 e lode quando ne hai bisogno! e anche quando non ne hai bisogno ;)
La destinazione di quest'anno è stata scelta in 10 minuti. Una volta trovati un B&B e un volo economico, è stato facile: "si va ad Alghero!"
Internet aiuta molto, sempre. Il B&B l'abbiamo trovato sul sito di turisti per caso e con google maps abbiamo verificato che ci piacessero la città e le spiagge. Una volta appurato che avevamo un volo economico da Bergamo, abbiamo prenotato. Pronti, via.

Il B&B lo consigliamo di cuore: bello, economico, pulitissimo e le sorelle Lai sono simpaticissime e disponibilissime e hanno reso la nostra vacanza ancora piu' gradevole con aiuti, consigli su cosa visitare e dove mangiare. Se volete visitare la Sardegna, andateci!
http://bedandbreakfastcoralrubrum.it/facilehotel/index.php

La città di Alghero è antica e molto bella, tutta pedonale all'interno e con una bella passeggiata sulle mura che costeggiano il mare.
Tutto è a portata di mano, basta camminare un po' e non farsi male ad un piede!! °o°

Le spiagge, manco a dirlo, sono spettacolari. Ce ne sono diverse e tutte bellissime, di sabbia fine bianca, direttamente immerse in pinete belle fresche, raggiungibili  a piedi o in bici.



Noleggiata una Pandina ganzissima abbiamo visitato Stintino con il suo bel porto e la spiaggia della Pelosa (un assaggio di Maldive).
La sera, su consiglio di Daniela, ci siamo spostati verso Castelsardo e ne siamo stati veramente contenti perchè ne è valsa veramente la pena. Il tramonto dal borgo è stato mozzafiato!!


Ovviamente oltre al sole, al mare e al riposo, il BUON cibo ha fatto il punto di questa vacanza!!
Non ho mai mangiato cosi bene e cosi tanto in vita mia!


I sardi sono ottimi ristoratori, il problema della mia intolleranza è stato quasi dimenticato per due settimane. Ogni richiesta e ogni modifica è sempre stata accolta e soddisfatta con un sorriso! Chapeau!

Abbiamo riscontrato che i sardi sono persone molto cordiali e socievoli; guidano come pazzi, ma sono simpatici ;) Mi domando se questa caratteristica sia apparsa a noi particolarmente accentuata perchè veniamo da Zurigo, o se sia davvero cosi...

Questa vacanza merita quindi, con decisione, il titolo di "vacanza piu' bella" (finora ;) )

Al prossimo post e alla prossima vacanza! stay tuned ;)